33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Nuova rotta per Tenerife da Milano Linate

Nuova rotta per Tenerife da Milano Linate

La nuova rotta di EasyJet da Milano a Tenerife rappresenta un’importante opportunità di crescita per il turismo sull’isola.

Con voli settimanali ogni sabato e oltre 8.000 posti disponibili, questa iniziativa non solo faciliterà l’accesso per i turisti italiani, ma contribuirà anche a rafforzare la posizione dell’isola di Tenerife nel settore turistico.

L’apertura di collegamenti diretti dall’aeroporto di Linate aggiunge un ulteriore tassello alla rete di trasporti aerei esistenti, già ben servita da Malpensa e Bergamo.

L’aspettativa è che il volume di passeggeri in arrivo dall’Italia continua a crescere, contribuendo a un’evoluzione positiva per il turismo nell’isola, che ha già mostrato trend favorevoli.

Una nuova rotta che migliora le connessioni tra Italia e Tenerife



L’introduzione di questa rotta non solo migliora le connessioni tra Italia e Tenerife, ma potrebbe anche stimolare ulteriormente l’interesse turistico in un mercato in continua espansione.

Una rotta per Tenerife da Milano Linate

La compagnia aerea EasyJet ha lanciato una nuova rotta per Tenerife da Milano che opererà ogni sabato durante la stagione estiva, periodo in cui offrirà più di 8.000 posti.

Si tratta del collegamento tra l’aeroporto milanese di Linate e Tenerife Sud. Il primo volo inaugurale è arrivato sull’isola questo sabato, ha dichiarato il cabildo di Tenerife in un comunicato stampa.

L’Italia, terzo mercato internazionale per Tenerife

L’Italia ha una quota di mercato del 5,7% sul totale dei turisti in arrivo a Tenerife, secondo i dati Frontur alla fine del 2024, il che la rende il terzo mercato internazionale per l’isola, ha aggiunto il comunicato.

Quella di easyJet è la prima rotta che collega l’aeroporto di Linate con Tenerife.

Inoltre, l’isola è collegata da altri due aeroporti di quella città italiana o di quelle vicine, come Malpensa e Bergamo.

Da tutti questi aeroporti, il numero di posti per Tenerife nel 2025 sarà pari a 125.146.

Nel frattempo, il lancio di questa rotta avrà un impatto sull’arrivo di passeggeri da questi e altri aeroporti italiani verso l’isola, che ammonta a quasi 440.000 nel 2024, in una progressiva evoluzione positiva negli ultimi anni.

Notizie canarie


Gest Italia - Pratiche Internazionali

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli