25.5 C
Tenerife
martedì, Giugno 17, 2025
spot_img

Perché la bandiera delle Canarie è presente su whatsapp?

Perché la bandiera delle Canarie è presente su whatsapp?

Il tricolore è presente anche su Facebook, Instagram e Twitter

Dalla fine del 2015, Whatsapp include tra i vari emoticon anche la bandiera tricolore canaria.

La bandiera delle Canarie è presente su whatsapp. La cosa curiosa, è che questa è l’unica delle bandiere regionali spagnole presente sulla app.

Non ci sono la bandiera basca (ikurriña vasca), non la bandiera catalana (señera catalana) o valenciana, e neanche la bandiera andalusa (arboinada andaluza).

Non è l’unico caso

Altre bandiere internazionali sono presenti tra gli emoticons.

È il caso di Gibilterra, Groenlandia, le Isole Malvine, le Isole Pitcairn, le Isole Caiman, la Nuova Caledonia, la Polinesia Francese o Aruba, per fare qualche esempio.

Ma a differenza delle Canarie, questi sono territori indipendenti di paesi che si trovano a migliaia di chilometri di distanza.

Mentre le Canarie, nonostante la distanza geografica dalla Spagna, non sono un territorio oltremare, ma una Comunità Autonoma.



La presenza della bandiera delle Canarie su WhatsApp, così come su piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter, rispecchia un riconoscimento unico per una comunità autonoma spagnola.

Introdotta nel 2015, la bandiera tricolore canaria è l’unica tra le bandiere regionali spagnole ad essere inclusa tra gli emoticon, un fatto curioso considerando che bandiere di altre comunità, come quella basca o catalana, non sono presenti.

Identità regionali vengono rappresentate nelle piattaforme di messaggistica.

Questo suggerisce una singolarità nel modo in cui le identità regionali vengono rappresentate nelle piattaforme di messaggistica.

La scelta di includere la bandiera delle Canarie, a differenza di altre bandiere di territori lontani e spesso non indipendenti, evidenzia l’importanza culturale e sociale delle Canarie all’interno della Spagna.

La loro condizione di Comunità Autonoma, unita alla loro storia e identità unica, ha probabilmente influenzato questa decisione.

Questa inclusione non solo rappresenta un omaggio alla cultura delle Canarie, ma permette anche a chi vive o ha legami con quest’area di esprimere il proprio orgoglio e identificazione, rendendo le comunicazioni digitali più significative e personalizzate.

In questo contesto, la bandiera funge da simbolo di un’identità locale che trova spazio e visibilità nel mondo virtuale.

Notizie canarie
©Riproduzione riservata 2/20

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli