33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Posizionare Lanzarote come destinazione di riferimento in Nord America

L’obiettivo principale dell’incontro con Iberia, una delle compagnie aeree leader a livello mondiale, è stato quello di esplorare nuove strade di collaborazione per attrarre turisti con un maggiore potere d’acquisto e consolidare la proiezione internazionale dell’isola.

Nell’ambito della Fiera Internazionale del Turismo di Madrid (FITUR), il presidente del Cabildo di Lanzarote, Oswaldo Betancort, insieme all’amministratore delegato di SPEL-Turismo Lanzarote, Héctor Fernández, ha tenuto questo martedì un incontro con il direttore delle Alleanze e degli Accordi Strategici di Iberia, Víctor Moneo, e la responsabile degli Accordi Strategici e dei Diritti di Traffico di Iberia, Alicia Abascal, per discutere varie iniziative volte a rafforzare il posizionamento del marchio Lanzarote sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Intraprendere collaborarioni con la compagnia Iberia

Il presidente ha valutato positivamente “non solo la risposta efficace di Iberia nel soddisfare le esigenze di connettività dei residenti di Lanzarote con più voli verso la terraferma e altri Paesi europei”.

Il nostro obiettivo ora”, ha aggiunto Betancort, ‘è quello di rafforzare e consolidare la campagna di posizionamento del marchio Lanzarote sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Nonché di affrontare altre vie di collaborazione per l’espansione nei mercati dell‘America Latina come Messico e Colombia, concentrandoci in particolare sull’attrazione di turisti con un maggiore potere d’acquisto, un segmento su cui Lanzarote sta concentrando tutti i suoi sforzi’.

Ruolo chiave del mercato statunitense nella strategia di diversificazione turistica dell’isola



Da parte sua, il direttore generale di Turismo Lanzarote, Héctor Fernández, ha sottolineato il ruolo chiave del mercato statunitense nella strategia di diversificazione turistica dell’isola.

“Siamo concentrati sul posizionamento di Lanzarote come destinazione di riferimento in Nord America, offrendo esperienze uniche che si connettono con gli interessi di un pubblico esigente e disposto a investire nella qualità”.

Il Presidente di Lanzarote ha ricordato che, attualmente, Lanzarote è in testa alla classifica della spesa turistica per visitatore.

Secondo i dati dell’Istituto di Statistica delle Canarie (ISTAC), nel terzo trimestre del 2024, la spesa turistica sulla nostra isola ha raggiunto cifre record, per un totale di 1.027 milioni di euro, che rappresentano il 18,8% della spesa turistica totale nelle Isole Canarie.

Notizie canarie

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli