Prenotazioni alberghiere per i mesi di luglio e agosto nella provincia di Santa Cruz
Le prenotazioni alberghiere nella provincia di Santa Cruz de Tenerife per i mesi di luglio e agosto si attestano su una media del 69%, molto simile a quella dello scorso anno.
Secondo l’indagine condotta dall’Osservatorio della competitività di Ashotel, le prenotazioni a Tenerife si attestano al 71%, a La Palma al 54%, a La Gomera al 35% e a El Hierro al 64%.
Le discese della Virgen de Los Reyes e di Las Nieves, a La Palma e a El Hierro, aumentano l’occupazione nelle settimane chiave di luglio, ma ci sono ancora posti vacanti nelle strutture associate.
Gli esercizi alberghieri ed extra-alberghieri della provincia di Santa Cruz de Tenerife associati ad Ashotel hanno già prenotazioni per i mesi di luglio e agosto con una media del 69,4%.
Una percentuale superiore di appena mezzo punto rispetto alla rilevazione dello scorso anno, che si attestava al 68,9%.
Si tratta di prenotazioni già chiuse e non di previsioni di occupazione
Si tratta di prenotazioni già chiuse e non di previsioni di occupazione, secondo il sondaggio interno realizzato da Ashotel presso le strutture associate nel periodo compreso tra il 3 e il 16 giugno, attraverso il suo Observatorio de Competitividad Turística y Desarrollo Sostenible.
Nel frattempo, la media delle prenotazioni a Tenerife è del 71,2% e per zone l’indagine mostra i seguenti risultati:
il sud ha il maggior numero di prenotazioni per questi due mesi, con una media del 75,6%.
Mentre il nord ha attualmente il 57,5% di prenotazioni chiuse e l’area metropolitana ha il 32,6%, tutte percentuali più basse rispetto allo scorso anno in questo periodo, tranne nel caso del sud di Tenerife.
Notizie canarie