Presentato il Tenerife Challenger, tornei ATP Challenger 75
Il tennis e gli eventi sportivi professionali sono un’attrazione per l’isola.
Questo evento è una grande opportunità per Tenerife e implementa numerose attività che migliorano l’immagine di Tenerife per milioni di appassionati di tennis”.
Il vicepresidente e consigliere di Turismo del Cabildo de Tenerife, Lope Afonso, afferma che il Challenger di Tenerife offre “un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Dall’opportunità di trovarsi faccia a faccia con le stelle del tennis e di esplorare il fascino di Tenerife. Il torneo fonde il meglio dello sport e del tempo libero in un unico evento sull’isola”.
Daniel Caverzaschi ospite del torneo
L’1 e il 2 febbraio, il campione di tennis in carrozzina Daniel Caverzaschi sarà una delle stelle del Challenger di Tenerife.
Il tennista spagnolo numero 9 al mondo, classe 1993, ha rappresentato la Spagna ai Giochi paralimpici per quattro volte.

Nel 2024 a Parigi ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo di doppio, mentre il suo 2025 è iniziato con la finale degli Australian Open nella stessa specialità.
Il 1° febbraio Caverzaschi terrà un clinic con tennisti in carrozzina, adulti e bambini normodotati.
Il 2 febbraio, dopo la prima partita del girone di qualificazione, farà una breve esibizione insieme a David Marrero.
Abama Tennis Academy, la sede del Challenger di Tenerife – Uno dei simboli del Challenger di Tenerife è l’Abama Tennis Academy, da molti anni sede del torneo, con i suoi sette campi da gioco e un ambiente eccezionale.
Biglietti e abbonamenti per godersi il grande tennis disponibili sul sito www.tenerifetennis.com
Notizie canarie