Puerto de la Cruz. Aperta una corsia del tunnel Martiánez
Questa misura velocizzerà il traffico in uscita dalla città, facilitando il pendolarismo quotidiano, fino a quando i lavori non saranno terminati e potranno essere aperte entrambe le direzioni.
Questo venerdì pomeriggio (4 aprile), il Cabildo de Tenerife ha riaperto una delle corsie della strada TF-31 in direzione dell’uscita da Puerto de la Cruz via Martiánez, all’altezza del Barranco de Los Pastores.
L’apertura parziale risponde alla necessità di migliorare la fluidità del traffico nel centro cittadino, particolarmente colpito dalla chiusura della TF-32.
Una corsia. Apertura parziale del tunnel Martiánez
L’assessore alla Viabilità dell’isola, Dámaso Arteaga, ha sottolineato che “abbiamo rispettato l’impegno preso con il sindaco e con i residenti: aprire almeno la direzione di uscita. Oggi pomeriggio siamo riusciti ad aprire la strada e siamo fiduciosi che entro la fine del mese saremo in grado di riaprire completamente la strada”.
Puerto de la Cruz. Aperta una corsia del tunnel Martiánez
Arteaga ha aggiunto che “il traffico ora si muove normalmente in direzione dell’uscita da Puerto de la Cruz via Martiánez, anche se stiamo ancora lavorando per completare i lavori. Si tratta di un miglioramento fondamentale per alleggerire il traffico, che era stato fortemente penalizzato all’interno della città dopo la chiusura della TF-32″.
I lavori sulla TF-31 fanno parte di un progetto di canalizzazione idraulica con un investimento di 600.000 euro, volto a canalizzare in sicurezza l’acqua piovana che storicamente ha causato chiusure e frane in questo punto della strada.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione e di rispettare la segnaletica provvisoria. Il completamento dei lavori è previsto per la fine di aprile.
Notizie canarie
