Rey Enigma presente alla Tecnológica Santa Cruz
Questo popolare personaggio è diventato famoso nel mondo degli scacchi, proprio per il suo particolare modo di presentarsi al pubblico, sempre in maschera e vestito a tema.
Rey Enigma è diventato un riferimento per la comunità di scacchi in Spagna, e un vero fenomeno mediatico. Questo, quanto confermato dal Sindaco della capitale, José Manuel Bermúdez.
Specificando che si potrà contare sulla presenza di questo personaggio, che si è fatto conoscere nel mondo degli scacchi per il suo modo speciale di presentarsi in pubblico.
Sempre mascherato e vestito a tema. Rey Enigma presente alla Tecnológica Santa Cruz
Diventato popolare sui social e sulle piattaforme video dal 2020, dove condivide contenuti sugli scacchi, sfide ed esibizioni, e che ha ormai oltre due milioni di follower sul suo canale di Youtube.
Il Sindaco ha confermato che grazie al carisma e al fascino misterioso di questo personaggio, si è riusciti ad attirare l’attenzione sia degli appassionati del settore che dei mass media.
Rey Enigma ha partecipato a programmi televisivi come Got Talent España, oltre a spazi di intrattenimento e divulgazione, dove solitamente si confronta con ogni sorta di sfidante, dai semplici appassionati fino ai grandi maestri.
“Capita di vederlo spesso, mentre porta i suoi scacchi nelle aree urbane, giocando partite veloci (blitz) con passanti e diffondendo la passione per questo sport”.
Ad oggi non si conosce l’identità, né volto e vero nome di Rey Enigma
Ad oggi non si conosce l’identità, né volto e vero nome di Rey Enigma, ma ha pubblicato diversi libri e realizza tutorial sul suo sito www.reyenigma.com, oltre a pubblicare regolarmente video sul suo canale Youtube, dove ormai conta milioni di follone.
Su questo canale fa conoscere il gioco, le diverse aperture e conduce partite con persone conosciute come per esempio Magnus Carlsen, Gran Maestro di scacchi e vincitore di 18 Campionati Mondiali di scacchi, o come la leggenda degli scacchi Gari Kaspárov.
“In particolare, potremo vedere Rey Enigma dal vivo nell’ambito di uno degli eventi paralleli di Tecnológica Santa Cruz, ovvero TecnoPlay, durante il pomeriggio di sabato 29 marzo presso TEA Tenerife” www.tecnologicasantacruz.com -, ha riferito la consigliera delegata della Sociedad de Desarrollo, Carmen Pérez, Tecnológica, quest’anno sarà interamente condotto da donne e che si svolgerà presso TEA Tenerife e MUNA dal 25 al 30 marzo’.
Le persone interessate a maggiori informazioni o ad acquistare biglietti per la quattordicesima edizione di Tecnológica Santa Cruz possono farlo consultando il sito www.tecnologicasantacruz.com.

Notizie canarie