27.9 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

San Bartolomé de Tirajana: ristrutturazione torrette di sorveglianza

San Bartolomé de Tirajana: ristruttura le torrette di sorveglianza sulle sue spiagge

L’installazione delle prime quattro a El Inglés, Las Burras e Maspalomas. In totale saranno dodici. Le altre otto sono nell’ultima fase della gara d’appalto e stanno per essere assegnate.

Il Municipio di San Bartolomé de Tirajana ha avviato la ristrutturazione delle postazioni di salvataggio e dei bagnini sulle spiagge del comune, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti in condizioni migliori per i bagnini.

Le nuove postazioni di salvataggio sono state installate nella cala di Las Burras, due a Playa del Inglés e un’altra a Playa de Maspalomas.

Sono facili da trasportare e completamente modulari per un maggiore adattamento al terreno sabbioso. La loro fabbricazione in laminato di poliestere rinforzato con fibra di vetro le rende più resistenti alle variazioni di temperatura e di salinità del mare.

Il loro design comprende anche ampie finestre con filtri antisolari per consentire una maggiore visibilità; il loro rispetto per l’ambiente, permettendo la libera aerazione della sabbia, e il loro colore giallo evidente per essere sempre riconoscibili dai bagnanti.

Inoltre, l’interno è predisposto per ospitare le apparecchiature di comunicazione e di sorveglianza e dispone di vani di stoccaggio per attrezzature aggiuntive. Le torrette saranno ora etichettate e numerate in modo che gli utenti della spiaggia possano averle come punto di riferimento da qualsiasi punto della spiaggia.

“In totale ci saranno dodici postazioni di sorveglianza, e tutte si distinguono per essere per il rispettose dell’ambiente. Abbiamo la garanzia che funzionano correttamente perché sono già stati testate su spiagge simili, come quelle di Fuerteventura. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza dei bagnanti e degli utenti delle nostre spiagge, e anche migliorare le condizioni in cui i bagnini prestano il servizio”, ha dichiarato il sindaco Marco Aurelio Pérez.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli