Il sindaco, Arturo González, spiega che l’apertura della Casa de la Juventud de Las Chafiras rappresenta un passo molto importante nell’impegno del Concistoro a sostenere i giovani di San Miguel.
“Offriremo uno spazio moderno e accessibile, specificamente progettato per promuovere il loro sviluppo personale e collettivo, con iniziative che integrano tempo libero, formazione e partecipazione giovanile”, spiega.
La nuova Casa de la Juventud di Las Chafiras sarà situata in Avenida Venezuela.
Costruzione e l’avvio di un Centro giovanile a Las Chafiras
Il Comune di San Miguel de Abona ha firmato un accordo di collaborazione con il Cabildo di Tenerife per la costruzione e l’avvio di un Centro giovanile a Las Chafiras.
Il progetto, che ha un budget totale di 1.335.013,69 euro, mira a rispondere alle esigenze dei più giovani della zona e a promuovere diverse attività incentrate sul tempo libero sano, sulla formazione e sulla crescita personale.
L’Assessore alla Gioventù, Yurena María Melián, è lieta che questo progetto si sia finalmente concretizzato con il sostegno del Cabildo de Tenerife.
“Lavoreremo fianco a fianco per generare azioni che rispondano alle preoccupazioni dei giovani del comune, promuovendo il loro coinvolgimento nella vita sociale e culturale di San Miguel de Abona”, afferma.