33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

San Miguel de Abona. Nuovo istituto scolastico a Llano del Camello

San Miguel de Abona avrà un nuovo istituto scolastico a Llano del Camello

Il Governo delle Isole Canarie sta preparando con urgenza la gara d’appalto per la costruzione di una nuova scuola secondaria a Llano del Camello (IES Chafiras), con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della comunità educativa del comune e fornire le risorse necessarie agli oltre 1000 giovani che studiano a livello secondario e di maturità.

La struttura, che sorgerà su un terreno donato dal Comune (sul retro del CEIP Llano de Las Naciones), ha un budget di 9.500.000 euro.

Lo ha confermato il direttore generale delle Director General de Infraestructura Educativa, Iván González, durante una recente visita al comune.

Il sindaco del comune di San Miguel, Arturo González, ha sottolineato che “La nuova scuola, con una capacità di 690 studenti, avrà un parcheggio, campi sportivi, aree verdi e ricreative, oltre a un giardino scolastico.

“Verranno create 16 aule destinate alle classi dell’ESO e 6 per i corsi di Bachillerato” ha spiegato l’assessore all’Istruzione, María Pilar Méndez.



San Miguel de Abona avrà un nuovo centro educativo, la cui superficie costruita sata di 7.200m”.

Il Governo delle Canarie sottolinea che, una volta pubblicato il bando di gara, inizierà la procedura di presentazione delle proposte da parte delle imprese di costruzione.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli