Santa Cruz aperto il concorso per 26 nuovi posti per la Polizia locale
La delibera comunale è già stata pubblicata nel BOE (Boletín Oficial del Estado) e, da questo momento, inizia il periodo di 20 giorni per la presentazione delle domande.
La pubblicazione sul BOE segna l’inizio di questo processo che porterà i candidati alla fase concorsuale, al successivo corso di formazione selettiva e al periodo di formazione obbligatoria per tutti coloro che arriveranno in fondo al percorso.
Santa Cruz lancia l’offerta di 26 nuovi posti per la polizia locale della capitale.
L’assessore alle Risorse umane, Tecnologia e Servizi al cittadino, Purificación Dávila, ha dichiarato: “Continuiamo a lavorare per soddisfare le esigenze di incremento del corpo di polizia, con l’annuncio di oggi lanciamo la procedura di selezione, le basi, i requisiti e la definizione delle prove teoriche e pratiche sono stabiliti per coloro che vogliono aspirare a far parte della nostra Polizia locale”.
L’iter di selezione prevede prove fisiche (salto orizzontale, flessioni delle braccia, resistenza aerobica e adattamento all’ambiente acquatico), ma anche test psicotecnici e di conoscenza, con esercitazioni teoriche e pratiche, un test linguistico e una visita medica approfondita.
Notizie canarie