Santa Cruz apre i termini per il voto popolare sul tema del Carnevale 2026.
Ritmi latini, Hollywood, Miti e Leggende e Cultura Pop Asiatica sono le opzioni per la prossima edizione del Carnevale.
Il Municipio di Santa Cruz de Tenerife ha aperto il periodo di votazione per il tema del Carnevale 2026.
Offrendo la possibilità agli spettatori di scegliere tra ballare i ritmi latini, immergersi nel fascino di Hollywood, esplorare la magia di miti e leggende o innamorarsi del fenomeno della cultura pop asiatica.
Per l’Assessore alle Feste, Javier Caraballero, che ripete questo modo di scegliere l’allegoria del carnevale, “votare il tema è il primo passo per tutti i buoni frequentatori del carnevale”.
Qualsiasi di queste opzioni metterà in moto l’immaginazione delle diverse fantasie
Dopo aver incoraggiato i cittadini a partecipare a questo processo, l’assessore ha sottolineato che “qualsiasi di queste opzioni metterà in moto l’immaginazione delle diverse fantasie che i nostri gruppi e i membri del carnevale indosseranno nel 2026”.
La consultazione popolare si svolgerà attraverso il sito web www.carnavaldetenerife.com e rimarrà attiva fino alle 23:59 di venerdì 28 febbraio, quando il carnevale scenderà nelle strade della città.
Per evitare doppi voti, il sistema informatico applicherà un filtro, in modo che venga conteggiato un solo voto per indirizzo IP.
L’annuncio del tema 2026 avverrà la domenica della pignatta, il 9 marzo, nella Plaza de La Candelaria, prima della conclusione degli eventi del Carnevale 2025 con i tradizionali fuochi d’artificio.
Notizie canarie
