27.9 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Santa Cruz consolida il ranking come destinazione MICE nella fiera IBTM World

Santa Cruz consolida il ranking come destinazione MICE nella fiera IBTM World

Lo staff di Santa Cruz de Tenerife Convention Bureau ha presentato le principali attrazioni della città ad esperti del settore provenienti da 120 paesi.

La IBTM World di questa edizione ha ospitato oltre 2.350 espositori.

Santa Cruz de Tenerife ha partecipato alla fiera IBTM World, svoltasi a Barcellona, con l’obiettivo di promuovere e consolidare la capitale di Tenerife come destinazione per congressi e attività MICE (Meetings, Incentives, Congress and Events).

Il Sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez ha confermato che questo appuntamento si posiziona come evento di punta a livello mondiale per l’industria del turismo congressuale.

Incontri con operatori provenienti da oltre 12 paesi

“Il nostro staff di Santa Cruz de Tenerife Convention Bureau ha partecipato a questo importante appuntamento, durante il quale ha incontrato operatori provenienti da oltre 12 paesi”.

Obiettivo era quello di cercare alleanze per far svolgere nella capitale eventi di diversa natura, come spiegato dal Sindaco.

Il primo cittadino ha ribadito che questa sfida si vince attraverso la creazione di un’intensa agenda di riunioni con agenti del settore, con la distribuzione di materiale promozionale, e con la ricerca di nuove opportunità di collaborazione.

Questo evento ha messo in evidenza non sole le eccezionali infrastrutture e i servizi della capitale, ma ha anche consolidato Santa Cruz de Tenerife come riferimento nel circuito nazionale MICE.

L’impatto positivo di questo segmento a Santa Cruz de Tenerife si manifesta attraverso diversi aspetti che fanno della capitale una destinazione di punta.

Tra questi, l’eccellente connettività aerea, a 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Tenerife Norte, e la capacità di attirare visitatori con profilo medio – alto e con potere acquisitivo superiore di tre o quattro volte rispetto al turista vacanziero.

Santa Cruz de Tenerife Convention Bureau (SCTCB) è un’iniziativa avviata lo scorso aprile per offrire consulenza gratuita e neutrale a professionisti del turismo congressuale a Santa Cruz.



Grazie al lavoro della SCTCB, è garantita una profonda conoscenza della città e una stretta collaborazione con le imprese del segmento turismo congressuale MICE.

Questo nuovo ente offre servizi diversificati, dalla consulenza nella pianificazione e organizzazione di eventi, alla prestazione di supporto logistico ed economico nella candidatura dei congressi.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli