Santa Cruz de Tenerife autorizza la gestione di una colonia felina controllata con nove felini.
Il Comune di Santa Cruz de Tenerife ha concesso l’autorizzazione per la gestione di una nuova colonia felina controllata, situata nella zona di Subida Barranco Grande.
Questa autorizzazione, che rientra nella strategia comunale per il benessere degli animali e il controllo delle colonie urbane di gatti
Autorizzazione che consentirà la corretta gestione di un totale di nove gatti, garantendone la cura, l’alimentazione e la sterilizzazione.
Controllo delle colonie di gatti nel comune di Santa Cruz de Tenerife
Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, sottolinea l’importanza di questa misura nel quadro della protezione e del controllo delle colonie di gatti nel comune.
“L’autorizzazione di queste colonie ci permette di garantire un ambiente più sano sia per gli animali che per la popolazione, assicurando il controllo della popolazione ed evitando situazioni malsane”, afferma.
Il gestore della colonia autorizzata deve garantire il benessere degli animali nutrendoli quotidianamente con cibo secco e acqua pulita, sterilizzandoli e identificandoli con un chip.
Inoltre, deve monitorare mensilmente le condizioni della colonia e segnalare eventuali incidenti.
Il mancato rispetto di questi obblighi comporta la revoca dell’autorizzazione e il trasferimento degli animali.
Notizie canarie