Santa Cruz de Tenerife: destinazione ideale per il turismo congressuale per la Ultimate Tenerife Experience
Il Convention Bureau di Santa Cruz de Tenerife ha incontrato operatori delle agenzie di viaggio e comunicazione per far conoscere le nuove opportunità che offre la destinazione in materia di eventi di settore.
TURISMO CONGRESSUALE
Santa Cruz de Tenerife sta promuovendo le sue infrastrutture e servizi per il settore di eventi e congressi con una nuova edizione della Ultimate Tenerife Experience.
Rappresentanti del Santa Cruz de Tenerife Convention Bureau (SCTCB), un’iniziativa che ha dato il via lo scorso mese di aprile ad una serie di consulenze gratuite e super partes ai professionisti interessati ad organizzare riunioni ed eventi a Santa Cruz de Tenerife, hanno portato a conoscenza delle agenzie di viaggio e comunicazioni di portata nazionale le opportunità offerte dalla città a sostegno del turismo congressuale.
Santa Cruz de Tenerife “dispone di spazi e sedi di alto livello”
Il Sindaco, José Manuel Bermúdez, ha spiegato che il settore degli eventi, delle convention e dei viaggi di lavoro di Santa Cruz de Tenerife “dispone di spazi e sedi di alto livello, come anche di infrastrutture a livello di trasporto, e un’ampia offerta di alloggi e diverse possibilità per realizzare attività complementari”.
Per questo, si invitano i professionisti nazionali a scegliere la città come destinazione per i prossimi eventi, confermando l’affidabilità della città per questo tipo di turismo, assieme alla presenza di un clima che consente di realizzare anche eventi all’aria aperta per tutto il periodo dell’anno, non ultimo grazie alla presenza di diverse società operative nell’ambito del team building.
Santa Cruz de Tenerife destinazione per il turismo congressuale. Si tratta di un segmento che consente anche di posizionare Tenerife e la sua capitale come polo di intercambio di conoscenze e che ha un effetto moltiplicatore, perché i visitatori che arrivano da soli ci tornano spesso assieme alla famiglia.
Il fattore della destagionalizzazione aiuta ulteriormente a consolidare l’offerta, perché i gruppo preferiscono la bassa stagione, per una maggior disponibilità di camere a prezzi più competitivi.
Rappresentanti della città hanno dialogato con i quasi 40 operatori delle agenzie di viaggio per portare a conoscenza i vantaggi della capitale di Tenerife come centri di attività professionali dell’isola, durante un workshop che ha avuto luogo nell’ambito della Ultimate Tenerife Experience. Un evento organizzato dall’ente Turismo Tenerife attraverso il Tenerife Convention Bureau (TBC), con l’obiettivo di far conoscere ai professionisti presenti le principali infrastrutture e i servizi disponibili su tutta l’isola per ospitare congressi e convention.