La nuova location consentirà di recuperare parcheggi nella Avenida de la Constitución e avvicinerà il complesso delle attrazioni al quadrilatero della festa del Carnevale, con uno spazio a disposizione pari a 26.000 metri quadrati.
Programma carnevale di Santa Cruz de Tenerife

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife verrà trasferito alla Darsena Pesquera.
Il porto di Santa Cruz de Tenerife ospiterà nel 2025 la Feria de Atracciones del Carnaval (il Luna Park, ndr) della capitale e concretamente nell’area del piazzale della Darsena de Los Llanos, spazio impiegato recentemente per la realizzazione di numerosi concerti.
Comune di Santa Cruz e il Porto della capitale, una decisione che è stata presentata in conferenza stampa, un’accordo stipulato tra municipio e porto.
Epicentro del Carnevale
La nuova location, sarà più vicina all’epicentro del Carnevale e disporrà di passerelle di accesso e di 26.000 metri quadrati.
Spazi che verranno divisi in tre spazi differenziati: collocazione di 72 posti: la zona infantile, un’area divertimenti per adulti e uno spazio gastronomia.
È un vero successo che tutto sia ben segnalato e preparato all’interno di uno stesso spazio.
Per il Sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, la celebrazione di questo evento si traduce in sintesi in una doppia vittoria: per la città come per lo stesso Carnevale.
Il Sindaco ha ringraziato il Presidente dell’Autorità Portuaria per la disponibilità a collaborare con le iniziative del Comune.
Confermando che per il Carnevale si tratta di un passo in avanti, perché in questo modo la location si avvicina alla zona tradizionale dei festeggiamenti.
Il Capo della Divisione del Gabinetto della Presidenza dell’ente portuale, Carlos Crespo, ha confermato che l’evento non prevede deviazioni del traffico verso il porto, né dell’accesso alla zona di imbarco del traffico interinsulare.
Si sta lavorando a come inserire diversi filtri di accesso di veicoli al porto nei giorni del Carnevale. Inizialmente l’accesso all’area dell’evento è previsto solo a piedi.

Notizie canarie