La regolamentazione dei parcheggi con zone verdi e blu
“La necessità di organizzare e gestire i parcheggi esistenti, così come la creazione di circa 4.100 posti auto nei prossimi anni, sono le conclusioni tratte dallo studio esaustivo che è stato realizzato in tutta Santa Cruz de Tenerife”.
José Manuel Bermúdez, sindaco di Santa Cruz de Tenerife, ha approfittato della presentazione del Piano per ricordare che,
“Sebbene Santa Cruz disponga di un totale di 172.000 posti auto di ogni tipo, di cui 65.000 nelle nostre strade, altri 11.000 nei centri commerciali, nel Parco Marittimo, nel cimitero di Santa Lastenia, o quelli distribuiti nei garage privati, che sono più di 95.000, dobbiamo dire che non sono sufficienti”.
Aggiungendo che “per questo motivo, questo Piano è fondamentale per conoscere e distribuire nel modo più efficiente possibile, i nuovi parcheggi che costruiremo in città e che abbiamo stimato in circa 1.800 nella prima fase’.
In totale ci saranno circa 4.100 nuovi posti auto nei prossimi anni”, spiega il sindaco, “che continueranno ad essere pochi o insufficienti.
Per cui annunciamo che un’altra proposta di questo Piano regolatore è la regolamentazione degli spazi che si trovano nelle piazze e nelle varie vie”.
La regolamentazione dei parcheggi con zone verdi e blu
In breve, “la regolamentazione dei parcheggi con zone verdi e blu, così come la distribuzione di nuovi posti auto nei diversi quartieri di Santa Cruz de Tenerife, porteranno Santa Cruz ad entrare a pieno titolo nella nuova mobilità, in cui il trasporto pubblico e il rispetto per i pedoni devono essere i cardini su cui si deve basare la nostra gestione”.
“Questo perché abbiamo terreni limitati e siamo obbligati a fornire più opportunità a più persone di utilizzare questi luoghi, perché sono pubblici e perché è assolutamente necessario farli ruotare, anche se abbiamo già anticipato che ci saranno posti per i residenti (verdi) e per uso temporaneo (blu)”, ha dichiarato José Manuel Bermúdez.