Santa Cruz ospiterà il Rastro in Avenida Marítima a partire dal 16 marzo.
La distribuzione delle bancarelle è stata effettuata questa mattina tramite un sorteggio davanti a un notaio, che ha dettagliato l’ubicazione, su due livelli, delle 401 bancarelle autorizzate, che ruoteranno la loro posizione ogni sei mesi.
Il Municipio di Santa Cruz de Tenerife informa che, a partire dal 16 marzo, il Mercato delle Pulci (il Rastro), una delle attività commerciali più rappresentative della città, si trasferirà.
Dall’area del Mercato di Nuestra Señora de África, dove si è svolto finora, all’Avenida Marítima, un’area in cui saranno garantite condizioni ottimali di organizzazione, sicurezza e accessibilità.
L’ubicazione delle bancarelle dei 401 commercianti autorizzati è avvenuta questa mattina presto, davanti a un notaio, alla presenza di una rappresentanza dei venditori.
Come concordato nell’ultima riunione tra il Comune e il gruppo, il sorteggio ha permesso di distribuire tutte le bancarelle su due livelli del viale.
Nella parte superiore, sul marciapiede, saranno collocate 123 bancarelle e nella parte inferiore, nel parcheggio, 278.
La collocazione delle bancarelle ruoterà ogni sei mesi.
Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, ha sottolineato che “come avevamo promesso nell’ultima riunione, avremmo aspettato che i commercianti decidessero in assemblea quale delle due possibili sedi avrebbero scelto.
Una volta che hanno preso questa decisione, optando per l’Avenida Marítima, abbiamo velocizzato tutte le procedure in modo che il 16 marzo possano essere nella nuova sede”.
Con questo cambio di sede il Concistoro ribadisce il suo impegno per lo sviluppo del Mercato delle Pulci, uno degli elementi più emblematici della città, assicurando che si svolga in condizioni ottimali per commercianti e visitatori.
Notizie canarie