Santa Cruz riprende le visite familiari al Palmetum con la Fondazione Moeve
La Fundación Santa Cruz Sostenible organizza tutte le visite gratuite per le famiglie, iniziate ieri, 22 dicembre e sono guidate da educatori ambientali.
Il Comune di Santa Cruz offre nuovamente ai cittadini di Tenerife un programma di visite guidate gratuite al Palmetum di Santa Cruz, il giardino botanico della capitale di Tenerife, condotte da osservatori ambientali specializzati.
Per il nono anno consecutivo, le due fondazioni offrono congiuntamente, nell’ambito del loro programma di collaborazione annuale, un’alternativa di svago, apprendimento e sensibilizzazione ambientale rivolta alle famiglie, affinché possano scoprire, conoscere e condividere questo tesoro di biodiversità specializzato in palme del mondo situato nel cuore della città.
Questo giardino, ancora sconosciuto a molti, è un ambiente perfetto per l’educazione ambientale, frutto della conversione di una discarica in uno spettacolare giardino aperto al pubblico e incentrato sulla scienza e sull’educazione ambientale”.
Durante la visita, i visitatori potranno contemplare, tra le altre, specie provenienti da Anaga, Madagascar, Nuova Caledonia, Asia, America, Caraibi, oltre a diversi punti panoramici con vista sul mare, sulla città e sulla catena montuosa di Anaga.
I visitatori potranno anche scoprire la nuova area di birdwatching, il Palmetum, uno spazio idilliaco formato da un nascondiglio e chiamato Papua Nuova Guinea, luogo di residenza abituale o di passaggio e svernamento di fino a 90 specie di uccelli, tra cui uccelli nidificanti e migratori.
Il Palmetum è uno spazio di 122.000 metri quadrati parzialmente recuperato dal mare, con 1.400 specie vegetali, di cui circa 70 a rischio di estinzione, e una delle collezioni di palme più complete al mondo.
Le visite guidate, della durata di due ore (dalle 10:00 alle 12:00), si svolgeranno il 22, 23, 26, 27, 28 e 29 dicembre e il 2, 3 e 4 gennaio.
Chi fosse interessato a visitare questo spazio grazie a questa iniziativa delle Fondazioni Moeve e Santa Cruz Sostenible, può registrarsi al seguente link https://forms.gle/hdSbLnQ7AtMkgkUm7 , per dubbi o domande via e-mail fundación@santacruzdetenerife.es o chiamando il numero 659 084 683.
Un’iniziativa gratuita che nelle precedenti edizioni ha già fatto conoscere questa area a più di 4.400 persone.

Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, ringrazia la Fondazione Moeve “per il suo impegno nei confronti del Palmetum e per aver fatto conoscere il tesoro di biodiversità che il nostro giardino botanico rappresenta attraverso un programma di visite gratuite, per tutta la famiglia, e al quale invito tutti i cittadini a partecipare”.