33.8 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Santiago del Teide produrrà il torrone più lungo della Spagna

Santiago del Teide produrrà il torrone più lungo della Spagna utilizzando prodotti locali.

VENERDÌ 27 DICEMBRE- NUOVA DATA DI ELABORAZIONE DEL TORRONE PIÙ GRANDE CON PRODOTTO LOCALE
Dopo il rinvio a causa di fenomeni meteorologici avversi abbiamo una nuova data per l’elaborazione del più grande torrone in Spagna con oltre 295kg di ingredienti locali!

Tale elaborazione e successiva degustazione sarà venerdì 27 dicembre nella piazza Buganvilla de Los Gigantes dalle ore 10:00 e riunirà cuochi, pasticceri e amanti della gastronomia

Avrà una lunghezza di oltre 110 metri e 295 chili di ingredienti, tra cui spiccheranno le mandorle locali.

Il prossimo venerdì 27 dicembre, a partire dalle ore 10:00, nella Plaza Buganvilla di Los Gigantes, il comune di Santiago del Teide stabilirà ancora una volta un nuovo record con la preparazione del torrone più grande di Spagna con prodotti locali, che sarà realizzato con l’aiuto di cuochi e pasticceri di Acyre Canarias, residenti locali, visitatori e giornalisti del mondo della gastronomia.

La promozione dei nostri prodotti gastronomici locali, come la mandorla di Santiago del Teide, saranno uno dei principali protagonisti in una preparazione che avrà una lunghezza di oltre 110 metri e 295 chili di ingredienti.

Per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati per la preparazione del torrone, il torrone più grande di Spagna realizzato con prodotti locali comprenderà:



- 60 kg di cioccolato fondente.
- 40 kg di cioccolato bianco.
- 50 kg di gofio.
- 25 kg di biscotto croccante.
- 20 kg di riso soffiato.
- 70 kg di banane.
- 30 kg di mandorle di Santiago del Teide. 

I cuochi e i pasticceri inizieranno il loro lavoro a partire dalle 08:00, con il coinvolgimento di volontari, turisti che soggiornano negli hotel del nostro comune e giornalisti durante tutta la mattinata.

La misurazione ufficiale del torrone da parte dei rappresentanti di Acyre Canarias e del consiglio comunale avrà luogo alle 17:00, seguita dal taglio e dalla degustazione del torrone da parte dei partecipanti all’evento.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli