Sette punti informativi sono stati collocati in vari punti di interesse turistico del comune di Mogán, nell’ambito dell’attuazione del progetto WELCOME2.
Secondo Luis Becerra, assessore alle Nuevas Tecnologías, è stata realizzata una prima fase in cui sono stati installati più di cento router negli stabilimenti turistici, collegati a una piattaforma di Big Data.
Questo collegamento consente di ottenere informazioni e di conoscere i profili e le preferenze di turisti e residenti quando navigano in rete.
Ora, in seconda battuta, sono stati installati i totem, sei dei quali con schermi da 49 pollici e un altro con schermo da 32 pollici e base, situato nell’ufficio informazioni turistiche di Porto Rico.
Queste strutture, dice Becerra, “offrono una grande quantità di informazioni, non solo al visitatore, ma anche agli abitanti di Mogán”.
Disponibili in spagnolo, inglese e tedesco
Inoltre, i dispositivi, disponibili in spagnolo, inglese e tedesco, sono anche dotati di fotocamere per scattare selfie e altre funzioni a cui si può accedere da questi punti installati a Veneguera, nel centro storico di Mogán, a Taurito, a Puerto Rico e ad Arguineguín.
foto: Maspalomas Ahora