Smantellati due punti vendita di droga sull’isola di La Palma
Agenti della Guardia Civil appartenenti alla Compagnia di Santa Cruz de La Palma, nell’ambito dell’operazione “ESTRIBO-SPC”, hanno arrestato un uomo.
Presunto autore di un reato contro la salute pubblica, nella sua modalità di traffico di droga, nel comune di Villa de Mazo.
Durante il mese di dicembre dello scorso anno 2024, gli agenti della Guardia Civil sono venuti a conoscenza della possibile esistenza di due punti di vendita di sostanze stupefacenti.
Punti vendita molto attivi nei comuni di Villa de Mazo e Santa Cruz de la Palma.
Avviata un’indagine
Motivo per cui è stata avviata un’indagine durante la quale, dopo i vari accertamenti effettuati, è stato possibile verificarne e accertarne l’esistenza.
Ottenendo così le prove necessarie per l’arresto del presunto responsabile, nonché l’autorizzazione all’ingresso e alla perquisizione della sua abitazione e di un esercizio commerciale di sua proprietà.
Nel corso delle perquisizioni effettuate sono stati sequestrati 306 grammi di cocaina, 66 grammi di MDMA in forma liquida, elementi per il dosaggio delle sostanze, 375 euro in contanti, due telefoni cellulari utilizzati contemporaneamente e una bilancia di precisione.
Il detenuto, insieme agli atti, è stato messo a disposizione del Tribunale di Prima Istanza e Istruzione n. 2 di Santa Cruz de La Palma, che ne ha disposto l’immediata custodia cautelare.
Va notato che l’operazione è ancora aperta e non si escludono ulteriori azioni ad essa collegate.

Notizie canarie