27.9 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Soluzione per migliorare traffico e parcheggio a Las Teresitas

Soluzione per migliorare traffico e parcheggio a Las Teresitas

Kapsch TrafficCom ottimizza il traffico e il parcheggio della spiaggia di Las Teresitas

Grazie al contratto firmato con Kapsch TrafficCom, con un investimento di 189.000 euro, l’azienda leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile “ha realizzato un progetto innovativo di gestione del traffico e dei parcheggi sulla spiaggia di Las Teresitas.

L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di residenti e turisti, riducendo la congestione e ottimizzando l’uso dei parcheggi nella zona”, ha spiegato il sindaco, José Manuel Bermúdez.

La Playa di Las Teresitas soffre solitamente di problemi di traffico



Il consigliere Evelyn Alonso sottolinea che “la spiaggia di Las Teresitas, nota per la sua bellezza naturale e la sua vicinanza a Santa Cruz de Tenerife, soffre solitamente di problemi di traffico, soprattutto nelle ore di punta e nei giorni di bel tempo”.

Sostiene inoltre che “con una capacità di 1.200 posti auto, l’area riceve più di 900 veicoli nelle ore di punta.

Questo genera ingorghi e rende difficile l’accesso alla spiaggia; con la tecnologia applicata dall’azienda Kapsch TrafficCom questo problema sarà ridotto in modo significativo”.

Cinque telecamere che monitorano l’ingresso e l’uscita del parcheggio

L’azienda afferma che “il nuovo sistema comprende cinque telecamere che monitorano l’ingresso e l’uscita del parcheggio, contando i veicoli e calcolando i posti disponibili in tempo reale”.

Precisando che “inoltre, sono stati installati specifici sensori per gestire i 120 posti riservati alle persone con disabilità, garantendo un accesso equo e ordinato a tutti gli utenti”.

In questo caso particolare, per informare gli automobilisti sulla disponibilità di posti, sono stati posizionati tre pannelli a messaggio variabile lungo i 7 chilometri di strada costiera che portano alla spiaggia.

Questi pannelli forniscono informazioni aggiornate

Pannelli che consentirebbero agli automobilisti di prendere decisioni consapevoli prima di arrivare a destinazione, valutando se il parcheggio è pieno, in modo che gli automobilisti possano optare per alternative, riducendo così la congestione nella zona di San Andrés”, spiega la società di gestione.

Il completamento del progetto, iniziato nel novembre 2024, è previsto per il maggio 2025. Si tratta del secondo progetto di gestione dei parcheggi in spiaggia di Kapsch TrafficCom in Spagna, dopo il successo ottenuto a Ibiza.

Infine, Kapsch TrafficCom è un fornitore internazionale di soluzioni di trasporto per la mobilità sostenibile, con una vasta esperienza in oltre 50 Paesi.

Le sue soluzioni innovative in materia di pedaggi, gestione del traffico, gestione della domanda e servizi di mobilità contribuiscono a creare un mondo più sano e privo di congestioni.

Notizie canarie

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli