Il Dipartimento del Turismo estende di due milioni di euro la sovvenzione per il rifacimento e il miglioramento delle strade di Santiago del Teide.
Il Consiglio di Governo ha approvato giovedì scorso, 19 dicembre, l’estensione del credito per questa operazione a Tenerife.
Il Consejería de Turismo y Empleo del Governo delle Isole Canarie, diretto da Jéssica de León, aumenterà di due milioni di euro l’importo assegnato al Comune di Santiago del Teide, a Tenerife, per il rifacimento e il miglioramento di diverse strade di Puerto de Santiago, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del turismo nel comune.
Giovedì scorso, 19 dicembre, il Consiglio di Governo ha approvato l’estensione del credito per il trasferimento sotto forma di sovvenzione al Comune di Santiago del Teide.
Migliorare la qualità e modernizzare le infrastrutture e gli spazi pubblici
In particolare, questo progetto di infrastrutture turistiche a Santiago del Teide consiste nella ristrutturazione e nel miglioramento delle vie Herrador, Los Ángeles e Paseo Agustín Herrera, a Puerto de Santiago, che sarà completato entro la fine dell’anno.
Per la consigliera Jéssica de León “questa azione è in linea con gli sforzi compiuti dal Ministero regionale per migliorare la qualità della destinazione e modernizzare le infrastrutture e gli spazi pubblici per renderli più accessibili ed efficienti”.
De León ha inoltre voluto sottolineare la collaborazione tra le due amministrazioni che permette di “continuare ad approfondire il processo di rinnovamento delle nostre aree turistiche adattate alle specificità della costa e di valorizzare l’immagine di questo comune”.