Spagna. I voli internazionali di marzo aumentano del 10 ,8%
Il volume totale di posti sui voli internazionali verso la Spagna per il mese di marzo 2025 raggiunge i 9,5 milioni.
Questo rappresenta un aumento del 10,8% rispetto allo stesso mese del 2024, quando erano stati offerti 8,5 milioni di posti, secondo i dati diffusi giovedì da Turespaña.
L’istituto ha osservato che, se si confrontano le previsioni del numero di posti per questo marzo con i dati registrati nello stesso mese del 2024.
Il terzo mese dell’anno segna una “buona performance tra i principali mercati di emissione e con aumenti più intensi di quelli visti nei due mesi precedenti”.
I principali mercati di emissione
Tra i principali mercati di emissione: Regno Unito (10,8% in più di posti previsti), Germania (8,6% in più), Italia (18,8% in più) e Francia (8,2% di aumento).
Inoltre, tra i Paesi nordici, la Finlandia è quella che prevede i numeri migliori, con un aumento dei posti del 7,9%, seguita dalla Norvegia, con il 3,4%.
Per questo marzo, spicca la crescita di Belgio e Polonia, con un aumento previsto di oltre il 15% in entrambi i mercati.
Dal canto loro, gli Stati Uniti sono tornati in positivo a marzo, con una leggera crescita dello 0,2%.
Tra i mercati dell’America Latina, la Colombia ha registrato il più alto volume di capacità programmata, con un intenso aumento del 13,8%.
Notizie canarie
Foto: aeroporto Barcellona