Santa Cruz de Tenerife assegna l’appalto per i lavori di miglioramento dell’accessibilità alla spiaggia di Las Teresitas.
I lavori si concentreranno sul miglioramento degli accessi 1, 5, 7 e 10 della zona balneare e avranno un periodo di completamento di tre mesi.
Garantire la parità di accesso a una delle zone balneari
Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, sottolinea l’importanza di questo progetto: garantire parità di accesso a una delle zone balneari più emblematiche.
“Azioni che continuiamo a seguire, nella nostra politica di rendere Santa Cruz una città inclusiva, accessibile e adatta alle esigenze di tutte le persone” ha commentato il sindaco.
Azioni rilevanti per l’accesso
Agli accessi 1 e 10 della spiaggia, la superficie delle piattaforme esterne sarà ampliata con tavole di pino finlandese.
All’accesso 1 saranno aggiunti 26 m², portando il totale a 36,36 m², mentre all’accesso 10 la piattaforma sarà ampliata di 48,05 m².
Questi miglioramenti consentiranno l’installazione di spogliatoi accessibili e di corrimano per facilitare l’accesso sicuro del pubblico ai servizi igienici.
All’accesso 5, sarà realizzata una passerella mobili per collegare la passerella esistente con i chioschi installati sulla sabbia, garantendo un percorso pedonale accessibile alle persone a mobilità ridotta o con diversità funzionali.
Infine, all’accesso 7, saranno installate due piattaforme mobili di 10 x 10 metri ciascuna per i solarium, che comprenderanno tende progettate con le stesse caratteristiche di quelle già esistenti in altre aree della spiaggia.