27.9 C
Tenerife
venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Tasso di criminalità più basso: si conferma Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria consolida la sua posizione di città con il più basso tasso di criminalità del Paese.

Nel terzo trimestre del 2024 la città ha registrato un calo degli omicidi (-100%), dei reati gravi (-18%), delle rapine con violenza (-7,2%) e nelle abitazioni (-21,9%), del traffico di droga (-14,3%) e della criminalità informatica (-3,9%).

La capitale continua a essere la seconda città tra le dieci più popolate del Paese con meno crimini ogni 1.000 abitanti, dietro solo a Saragozza.

L’Assessore alla Seguridad, Convivencia y Cultura, Josué Íñiguez, sottolinea che questi dati continuano a dimostrare che la capitale è una città sicura e accogliente.

Las Palmas de Gran Canaria sta consolidando la sua posizione di città con il più basso tasso di criminalità in Spagna.



Il Ministero dell’Interno ha pubblicato il bilancio della criminalità per il terzo trimestre del 2024, che evidenzia come la capitale abbia registrato una diminuzione dello 0,7% dei reati, con un calo degli omicidi, dei reati gravi, delle rapine con violenza e dei furti in casa, e della criminalità informatica.

Anche per quanto riguarda la criminalità informatica, che comprende i reati commessi per via telematica, la capitale ha registrato una riduzione del numero di reati del 3,9% con un totale di 2.870, di cui 2.530 legati alla frode informatica che è diminuita del 2,4%, secondo il bilancio della criminalità del Ministerio del Interior.

Las Palmas de Gran Canaria è la città spagnola con il minor numero di reati e il secondo più basso tasso di criminalità per abitante, con 39,11 per mille abitanti.

Altre grandi città come Barcellona (80,64%), Palma (64,94), Valencia (59,82), Siviglia (53,57) e Madrid, con il 53,46%, hanno un dato statistico superiore a quello della capitale.

Foto: Nuevaterrain

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli