26.3 C
Tenerife
giovedì, Aprile 24, 2025
spot_img

Tenerife. Il Terminal Container gestito da gruppo australiano

Il Terminal Container di Santa Cruz de Tenerife (TCTenerife), gestito dalla società del gruppo australiano Aleatica, ha raggiunto un accordo con Cma Cgm affinché la compagnia di navigazione possa trasbordare container presso la sua struttura. 

Sebbene lo scalo di Tenerife sia tra i primi nella classifica dei porti spagnoli in termini di transito di container, quest’anno ha perso fino ad ottobre il 14,4% del traffico che aveva nel 2023.

D’altro canto, l’altra grande località delle Canarie, Las Palmas de Gran Canaria, ha aumentato i suoi trasferimenti del 19,2% nello stesso periodo.

Per il 2025, possibile partnership operativa tra Maersk e Hapag-Lloyd nota come Cooperación Géminis?



Il direttore generale del terminal container TCTenerife, José Ignacio Uriarte, ricorda che l’anno prossimo alcuni dei grandi gruppi marittimi adegueranno i loro itinerari internazionali, “come potrebbe accadere con la partnership operativa tra Maersk e Hapag-Lloyd nota come Cooperación Géminis”, e ha dunque sottolineato che la sua azienda continuerà “a negoziare affinché la nostra concessione diventi un punto di approdo sulle diverse rotte internazionali tra Europa, Africa e America”.

Tratto da: Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli