25.4 C
Tenerife
giovedì, Giugno 12, 2025
spot_img

Tenerife. La Guardia Civil sorprende tre uomini che pescano illegalmente

La Guardia Civil sorprende tre uomini che pescano illegalmente in una zona vietata della costa di Güimar.

SPROVVISTI DI LICENZA E RELATIVA SEGNALAZIONE

I trasgressori non erano in possesso della licenza di pesca obbligatoria e della relativa della relativa boa di segnalazione.

Gli agenti hanno sequestrato complessivamente 6 polpi e oltre 2 kg di patelle.

Agenti della Guardia Civil appartenenti alla Postazione Principale di Candelaria, hanno recentemente sorpreso tre uomini sulla costa del comune di Güimar, mentre pescavano illegalmente in una zona vietata, senza boe, con il grave rischio che ciò può comportare e senza la relativa licenza.

Inoltre, gli agenti della Guardia Civil hanno sequestrato un totale di 6 polpi, del peso di circa 8 kg, oltre a più di 2 kg di patelle di fondo, anch’esse pescate illegalmente.



In base a questi fatti, sono state notificate loro un totale di nove infrazioni, tre per ciascuna, secondo le disposizioni della Legge 17/2003, del 10 aprile, sulla pesca nelle Isole Canarie: mancanza della licenza di pesca richiesta, mancanza di segnaletica regolamentare durante la pesca e pesca in una zona vietata a tale scopo.

INFRAZIONI LIEVI, GRAVI O MOLTO GRAVI

Secondo le disposizioni della suddetta legge, le infrazioni possono essere lievi, con un avvertimento o una multa da 60 a 300 euro; gravi, con una multa da 301 a 60.000 euro; o molto gravi, con una multa da 60.001 a 300.000 euro.

I NOSTRI PARTNER

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

client-image
client-image
Gest Italia Canarie, partner
Alma Strategy partner
client-image
client-image

Articolo a cura di:

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli