Tenerife. Mercato di Nuestra Señora de África: progetto di pedonalizzazione
Giovedì scorso, il Comune di Santa Cruz de Tenerife ha presentato ai commercianti del Mercato di Nuestra Señora de África il progetto di pedonalizzazione dell’area intorno a La Recova.
Il progetto, che ha un budget totale di 3.509.769,95 euro e un periodo di realizzazione di 18 mesi, è diviso in due parti:
la pedonalizzazione della Rambla Azul e il retro dell’edificio, in particolare in calle Darías y Padrón.
Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, ha sottolineato l’impatto positivo che quest’opera avrà sia sui commercianti che sui cittadini.
“Questo progetto non solo andrà a beneficio dei commercianti del mercato di Nuestra Señora de África – La Recova, ma migliorerà anche la qualità dell’ambiente, rendendo la zona più accessibile, confortevole e attraente.
Inoltre, favorirà l’accesso al mercato, facilitando il transito dei clienti e migliorando i servizi offerti, come la raccolta dei rifiuti, fondamentale per il commercio locale”, ha dichiarato Bermúdez.
I commercianti hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee sul progetto
In questo incontro, i commercianti hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee, dubbi e preoccupazioni sul progetto.
Preoccupazioni che sono state risolte e accolte dai tecnici responsabili dell’intervento, i quali hanno assicurato che le proposte dei negozianti saranno prese in considerazione affinché il progetto soddisfi le aspettative di tutti i soggetti coinvolti.
Notizie canarie