Tenerife. VIDEO Poliziotta rumena fuori servizio arresta borseggiatori
Una poliziotta rumena fuori servizio arresta due uomini dopo averli colti in flagranza di furto nel sud di Tenerife.
Una delle agenti appartiene alla polizia nazionale rumena ed è attualmente in missione sull’isola nell’ambito del Piano di Turismo Sicuro del Segretario di Stato per la Sicurezza (Plan Turismo Seguro de la Secretaría de Estado de Seguridad).
Gli agenti si sono insospettiti del comportamento degli accusati e sono riusciti a raccogliere le prove mentre questi commettevano il reato.
Un agente della Guardia Civil appartenente al Posto Principale di Las Americas, insieme a un agente della Polizia Nazionale rumena attualmente distaccato nel sud dell’isola di Tenerife entrambi nel loro tempo libero, hanno osservato come due uomini di 32 e 35 anni, hanno commesso un reato di furto incauto, rubando il portafoglio di una coppia di turisti dai loro zaini.
In base agli atti criminosi a cui hanno assistito, hanno agito immediatamente e, dopo essersi identificati come agenti dell’autorità, hanno arrestato entrambi gli imputati, riuscendo così a recuperare la somma di 300 euro e vari documenti che le vittime avevano con sé.
In allegato un video ottenuto, dopo aver sospettato il modus operandi che entrambi i detenuti intendevano seguire per commettere il reato.
I detenuti sono stati consegnati alla Policía Nacional che, essendo i reati avvenuti nella loro zona, è stata incaricata di svolgere i procedimenti del caso, nonché di presentarli al Tribunale d’Istruzione di Arona.
Notizie canarie