Volo diretto tra Liverpool e Gran Canaria per la stagione invernale
EasyJet annuncia una nuova rotta diretta tra Liverpool e Gran Canaria per la stagione invernale.
Questa rotta avrà due voli settimanali, il lunedì e il venerdì, sia in partenza da Liverpool che in ritorno.
EasyJet ha confermato l’apertura di un nuovo volo diretto tra Gran Canaria e Liverpool per la prossima stagione invernale.
Termometro dell’andamento della stagione
“La connettività è un termometro dell’andamento della stagione e lo è ancora di più nel nostro caso, essendo un’isola con comunicazioni limitate.
Per questo abbiamo firmato accordi con le compagnie aeree, che ci permettono di continuare sulla strada del successo dell’anno scorso.
Un successo dove siamo cresciuti più per il fatturato che per il numero di clienti”, ha dichiarato Carlos Álamo, Assessore al Turismo di Gran Canaria.
La scorsa stagione estiva, EasyJet ha trasportato a Gran Canaria 64.747 turisti britannici, mentre in inverno sono stati 71.392.
Il mercato britannico continua a essere fondamentale per l’isola di Gran Canaria, distinguendosi per l’elevata spesa media di 1.415,94 euro per soggiorno.
Nel 2024, Gran Canaria ha ricevuto 544.183 turisti britannici in estate e un totale di 1.056.707 per l’intero anno.
I turisti provenienti dal Regno Unito hanno contribuito per la terza volta al fatturato totale dell’isola, con una spesa di 1.239.498.215,70 euro.
Stagione invernale
Oltre al volo diretto tra Liverpool e Gran Canaria per la stagione invernale, la compagnia aerea EasyJet offre attualmente altre rotte dirette da Belfast, Bristol, Glasgow, Londra – Luton, Londra – Gatwick, Manchester, Edimburgo, Londra Southend e Birmingham.
Notizie canarie